FAQ

Qualità e sicurezza hanno da noi l’assoluta priorità. Per questo motivo supervisioniamo la produzione delle nostre biciclette direttamente in loco. I design e le specifiche vengono concepite in Svizzera. Ogni singola bicicletta viene prodotta e controllata secondo le norme di qualità dai nostri fornitori. Per la produzione vengono utilizzati esclusivamente i procedimenti e macchinari più moderni. Dal momento in cui vendiamo le nostre biciclette direttamente nel nostro online store senza coinvolgere terzi ci assicuriamo un vantaggio economico che giriamo a voi. Per noi è molto importante il contatto diretto col cliente in modo tale da poterci occupare in modo tempestivo dei vostri input e consigli e poterci costantemente migliorare.

Le biciclette sono garantite 2 anni. Sono escluse dalla garanzia le parti soggette a usura. Il telaio e la forcella, ad esempio, sono incluse nella garanzia. Quest’ultima è valida dal momento dell’acquisto e può essere richiamata solo dal primo acquirente. Con l’ulteriore vendita la garanzia si estingue. Per qualsiasi eventuale problema con la bicicletta ti preghiamo di contattare direttamente noi e comunicarci il problema. Noi troveremo una soluzione! Il formulario da compilare lo trovi qui.

Trovate il nostro assortimento completo direttamente nel nostro negozio online. Abbiamo preparato per voi delle descrizioni dettagliate dei prodotti. Nel caso in cui aveste ulteriori domande relative alle biciclette, potete contattarci mediante il seguente formulario oppure direttamente tramite email al seguente indirizzo: contact@ampm-gmbh.ch. Noi vi aiutiamo più che volentieri!

No, il nostro concetto prevede che mettiamo a disposizione una taglia unitaria per modello che è adeguata allo svizzero medio. Tuttavia tutte le biciclette sono regolabili in altezza, specie il sellino ed il manubrio. In primo luogo sei tu che ti devi sentire a tuo agio sulla bicicletta. Se non sei convinto che la taglia sia quella giusta per te, prendi un appuntamento con un nostro partner per poter fare un giro di prova. Una lista dei nostri partner la puoi trovare quì.

Noi offriamo un’ampia gamma di cambi. Nel nostro assortimento puoi trovare una gamma che va dalle biciclette senza marcia (singlespeed) fino alle biciclette con 8 marce. L’importante è che tu tenga in mente su quale tipo di terreno vorrai andare con la bicicletta.

Singlespeed/Fixie
Le nostre biciclette Singlespeed Bikes hanno solo un cambio. Quest’ultimo può essere usato sia nella modalità a ruota libera (la corona dentata gira a vuoto e finché non azioni il pedale, non succede nulla) oppure con il Fixed-Gear Modus (la corona è fissa e i pedali girano non appena la ruota gira sul terreno). Mediante il semplice giramento della ruota posteriore sei tu a decidere con quale modalità camminare. Da standard viene spedita la Singelspeed/Fixie in modalità ruota libera, particolarmente adatta a percorsi cittadini o in pianura, dove ti sollevi dal sellino per brevi periodi di tempo in casi di rare salite e dando abbastanza spinta per superare le salite.

3-Speed
I nostri modelli 3Speed con un cambio a mozzo a 3 velocità. L’intero meccanismo del cambio è integrato nel mozzo della ruota posteriore in modo tale che praticamente il cambio non si può modificare e l’usura viene ridotta al minimo. Le marce sono state realizzate in modo tale che una viene usata per le salite, una per i giri in bici tranquilli in pianura ed un’altra per giri veloci in discesa o in città. Questi modelli sono particolarmente adatti a città in pianura o luoghi con poche salite.

8-Speed
I modelli della linea 8Speed sono equipaggiati con il cambio Claris di Shimano. Si tratta di un classico deragliatore posteriore che permette di cambiare le marce tramite una leva sul manubrio. Con questa bicicletta trovi un cambio adatto ad ogni tipo di terreno e grazie a ciò sei estremamente flessibile.

Dal momento in cui non abbiamo un nostro negozio, ci appoggiamo ai nostri partner, presso i quali potrete vedere e fare un giro di prova con le biciclette. Purtroppo non sono sempre disponibili le biciclette in tutti i colori presso i nostri partner. Se avete un desiderio in particolare, per favore mettetevi in contatto con noi in modo che possiamo mettervi a disposizione il modello desiderato. Una lista dei nostri partner la potete trovare quì.

Tutte le nostre biciclette sono disponibili nel nostro negozio online. Se un colore in particolare non dovesse essere disponibile, cercheremo di rimediare il prima possibile. Non appena avrai scelto la tua bicicletta, potrai visualizzare e concludere il tuo acquisto cliccando sul carrello

Il modo più veloce per ricevere la tua bicicletta è tramite il pagamento con carta di credito o Paypal. Noi riceviamo in tempi molto brevi una conferma di pagamento e possiamo procedere con l’elaborazione dell’ordine della bicicletta il giorno stesso.

In seguito all’ordine andato a buon fine, ti inviamo automaticamente una conferma dell’ordine e la fattura all’email da te indicata. Ti preghiamo di conservare la fattura per il caso in cui dovessi riscontrare problemi con la bicicletta oppure qualora questa ti venisse rubata.

Noi inviamo le biciclette mediante la posta svizzera. Dal momento in cui otteniamo il tuo pagamento, ci vorranno al massimo 3 giorni affinché ti verrà consegnata la bicicletta. La spedizione è assicurata e gratuita. Se non dovessi essere a casa al momento della consegna, il postino lascerà un messaggio e potrai andare a ritirare la bici presso la filiale delle poste.

Le biciclette possono anche essere ritirate direttamente presso il nostro showroom oppure presso un nostro partner. Se lo desideri possiamo anche montarti la bicicletta pronta all’uso con un sovrapprezzo di CHF 50.-. In questo modo puoi direttamente montare in sella e partire.

Le biciclette vengono consegnate già montate per un 85%. Alcuni elementi vanno ancora montati per poterla usare: la ruota anteriore va fissata, il manubrio raddrizzato ed il sellino ed i pedali devono essere montati. Questi passaggi necessitano al massimo di 30 minuti. Gli utensili vengono spediti assieme alla bicicletta e le istruzioni di montaggio le puoi trovare quì.